Caffà©latex è un sigillante per pneumatici (e preventivo di foratura) altamente innovativo, ormai molto apprezzato per svariate applicazioni ciclistiche nei principali mercati.
CARATTERISTICHE:
Effetto schiumogeno attivato dal movimento: il primo dei vantaggi del Caffà©latex rispetto ai classici sigillanti basati sul lattice, proviene da un agente schiumogeno (Actifoam™), attivato dal movimento della ruota. La forza centrifuga porta i sigillanti tradizionali verso la circonferenza esterna della ruota in movimento. L’azione schiumogena del Caffà©latex gli permette di riempire la cavità interna del pneumatico, rendendolo molto più efficace contro le forature sui fianchi.
Effetto schiumogeno… e non
Azione anti-foratura: la rapida azione anti-foratura rende Caffà©latex ideale come preventivo o sigillante per tubeless MTB e stradali, tubolari e pneumatici normali: ripara fori fino a 5 mm (mtb) e 3 mm (strada).
Stabilità nel tempo: grazie alla sua formulazione, Caffà©latex è molto stabile e di lunga durata, ma questo è fortemente dipendente dal tipo di applicazione e dalle condizioni esterne. Durante i nostri test sul campo, il Caffà©latex è rimasto liquido per oltre 12 mesi all’interno di robusti pneumatici tubeless montati su ruote UST. In ogni caso, non potendo conoscere le specifiche condizioni d’uso dei nostri clienti (tipo di ruote/pneumatici, spessore delle pareti e porosità del pneumatico, temperatura ed umidità esterne, condizioni di stoccaggio della bicicletta”¦), consigliamo di controllare lo stato del Caffà©latex ogni 2 mesi, per assicurarsi che sia ancora liquido e mantenga così la sua azione di preventivo contro le forature. Una volta asciutto, Caffà©latex non riparerà più attivamente le forature, ma le ruote rimarranno comunque a tenuta d’aria.
Quantità consigliate
Privo di elementi aggressivi:non contenendo ammoniaca, è al 100% compatibile con pneumatici e cerchi. E’ anche molto popolare nell’ambito del ciclocross e nell’utilizzo come preventivo per tubolari, non danneggiando minimamente le delicate camere in lattice.